Il retailer Tienda Inglesa vende e aggiusta macchine del tempo nel cortometraggio di Natale

Il retailer uruguayano Tienda Inglesa ha compiuto quest’anno 154 anni e, in vista del Natale, ha pensato di celebrarli con un cortometraggio in grande stile, intitolato appropriatamente “The Time Machine”.

Il film, ideato da Publicis Ímpetu e diretto da Oliver Garland per la casa di produzione Olga Lee, racconta di un ragazzo che negli anni ’30 trova alla Tienda Inglesa un giocattolo che si rivela essere una macchina del tempo funzionante. La scoperta lo porta a comunicare con qualcuno nel futuro, a cui invia i suoi giocattoli, dei quali gli vengono mandati indietro le versioni moderne.

Si tratta di uno spin-off della campagna “Mucha historia, mucho futuro” creata due anni fa, che raffigurava la storia del negozio ricreando come appariva Montevideo negli anni ’30.

“Quando ti trovi tra le mani uno script come questo, senti che arte, cinema e pubblicità convergono. Ci si presenta davanti una sfida importante che ci ispira a riunire il miglior team per garantire un risultato impressionante, sfruttando tutte le nostre risorse e competenze. Questo lavoro è più di un semplice spot televisivo; è un cortometraggio o branded content di oltre 3 minuti” commenta Oliver Garland, regista e fondatore di Olga Lee. “

Il film vede uno sviluppo narrativo meticoloso e una lavorazione accurata. Abbiamo lavorato sulla direzione artistica con la collaborazione di Mariana Rivero, conducendo ricerche sull’epoca e analizzando ogni elemento posto davanti alla telecamera. Abbiamo creato un giocattolo – la macchina del tempo – degli anni ’30, facendoci aiutare dall’intelligenza artificiale. E lo abbiamo progettato con Santiago Vecino, illustratore di fama che lavora a Hollywood per Disney e altri studios” aggiunge Garland.

Specs:

Production Company: Olga Lee

Director: Oliver Garland

Executive Producer: Mariana Gascue

Director of Photography: Adrián Nogueira

Art Director: Mariana Rivero

Time Machine Design: Santiago Vecino

Costumes: Valentina Casales

Sound: La Mayor Cine

Agency: Publicis Ímpetu

CCO & Partners: María José Caponi, Mario Taglioretti, Esteban Barreiro

ECD & Partners: Mario Taglioretti, Esteban Barreiro

Creative Director: Juan Ignacio Roldós

Creativity: Rocío Velasco, Santiago Varese, Julieta Batista

Account Director: Marcelo Castellanos

Account Executive: Valeria Romano

Production Manager: Carlos Huart

Art Direction: Santiago Varese, Juan Pablo Avegno

Responsible for the client: Pablo Rego, Fernanda Gómez Sosa Días

Il retailer Tienda Inglesa vende e aggiusta macchine del tempo nel cortometraggio di Natale ultima modifica: 2023-11-30T11:51:53+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts