Il player della spesa online Sezamo sceglie Milano per il suo debutto in Italia.
Si tratta del gruppo internazionale Rohlik, fondato nel 2014 in Repubblica Ceca da Tomas Cupr (attuale ceo) e già attivo anche in Germania, Austria, Romania e, a breve, in Spagna. Una realtà relativamente giovane, ma già consolidata, con oltre 300 milioni di euro di fatturato e finanziamenti per 290 milioni di euro per lo sviluppo di nuovi mercati, che ne qualifica lo status di “unicorno” (start-up del valore superiore ad un miliardo).
La filiale italiana è guidata da Andrea Colombo, manager con una forte esperienza nella GDO, che ha scelto Dilemma per seguire la comunicazione di Sezamo in Italia in collaborazione con BNT, agenzia del Gruppo Rohlik.
Sezamo si propone come alternativa ai diversi brand già presenti sul mercato con un modello basato sull’assortimento (circa 8.000 referenze), sul servizio (consegna entro 3 ore) e sulla qualità. L’offerta prevede infatti sia prodotti generici (commodity), ma anche una vasta scelta di prodotti particolari, con diverse partnership locali.
Da qui il claim “Il tuo supermercato e la tua bottega, insieme in un click”.
La campagna è pianificata principalmente su media digitali, con il supporto di affissione, stampa e iniziative di guerrilla e marketing territoriale.