Il nuovo spot Ikea racconta la vicinanza alle persone con il viaggio di una mobile tiny home

Con l’obiettivo raccontare l’impegno per essere accanto alle persone e migliorare ogni giorno la loro vita in casa, Ikea lancia la nuova campagna pubblicitaria “#viciniaognicasa”.

Protagonista dello spot è il viaggio di una mobile tiny home, abitata da una coppia che ha scelto di viaggiare in modo libero e indipendente in un ambiente piccolo ma totalmente funzionale. A fare da filo conduttore tra le situazioni vissute in questo “viaggio” e ai paesaggi che ne fanno da scenario, il rapporto “simbiotico” con il brand, che permette loro di scegliere, ordinare,  ritirare o ricevere a casa i prodotti di Ikea ovunque e in qualsiasi momento, non importa che si trovino fisicamente a casa, in riva al mare o in montagna. Perché, come recita il claim di campagna: “Ovunque sia la tua casa, ti siamo sempre più vicini in tanti modi diversi. Con Ikea, a poco puoi avere molto per la tua vita, dove e quando vuoi”.

«Per noi di Ikea – spiega la marketing manager Laura Schiatti – è fondamentale garantire alle persone una maggiore facilità di contatto con il brand, online e offline. Per questa ragione, lavoriamo costantemente per migliorare e implementare una rete di touchpoint e servizi sempre più ampia e diversificata, al fine di permettere ai nostri clienti di effettuare la scelta più comoda per loro in ogni momento.Attraverso questa campagna, vogliamo  esprimere al meglio la vicinanza di Ikea alle persone, mostrando loro tutte le opzioni disponibili per relazionarsi con noi e pensate proprio per andare incontro alle esigenze specifiche di ognuno.”

On air a partire dal 12 marzo, la campagna prevede più filmati con focus e formati differenti. Un film da 30” e uno da 15” saranno dedicati all’accessibilità; due da 15” daranno uno sguardo sulla vita all’interno della mobile tiny home e agli aspetti correlati all’organizzazione e al rinnovo degli interni con prodotti smart a piccoli prezzi.

Infine, tre film da 6” mostreranno i due protagonisti gareggiare nell’uso dei prodotti del brand e divertirsi a farne un uso inaspettato.

La campagna, pianificata da Wavemaker, verrà trasmessa in tv, sui canali di videocomunicazione online e su supporti di digital display.

L’agenzia creativa è Ddb.

 

CREDITS

Country Marketing Manager Ikea Italia: Laura Schiatti

Marketing Communication Manager Ikea Italia: Alessandra Giombini

Marketing Communication Leader Ikea Italia: Cristina Pedotti

Content Specialist: Marta Carraturo

Content Specialist: Martina Camilla Ruggeri

Content Specialist, Ikea.it: Davide Rota

 

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Creative Director: Daniel Cambò , Salvatore Zanfrisco, Stefano Castagnone

Art Director: Adriawan Purwanto

Copywriter: Aldo Manconi

Client Service Director: Davide Bergna

Account Executive: Giulia Silvi

Strategic Planning Director: Carlotta Asti

Strategic Planner: Giulia Maggio

Senior Product Manager: Luigi Fruscio

 

 

Director: Leonard Rääf

DOP: Jason Alami

Executive Producer: Tommaso Pellicci

Producer: Elisabetta Carli, Caterina Sacchi

Assistant Producer: Rebecca Ferri

Photographer: Gabriele Inzaghi

Set Design: KNOT Studio

Assistente scenografia : Daniela della Giovanna

Stylist: Sara Costantini

Editor: Matteo Motzo

Colorist: Orash Rahnema

Postproduction: Karen (Sara Dicorato) & Pasteup

Postproduction supervisor: Giancarlo Giani

Mix Audio: Screen play

Music: Good Day, MacKenzie Bourg

Supporto locations Liguria: Genova Liguria Film Commission

Sustainability consultancy: Good Planet Innovation

Karen Film is member of Green The Bid

Il nuovo spot Ikea racconta la vicinanza alle persone con il viaggio di una mobile tiny home ultima modifica: 2023-03-13T12:16:24+01:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts