Havas Media rimarrà al fianco del retailer per altri tre anni a partire dal 2026
Havas Media si è aggiudicata la gara media di Pepco e viene così confermata come partner per le attività di pianificazione e media buying online e offline.
Le attività, coordinate da Havas’ Fullsix Media Hub Poland, riguarderanno progetti integrati di comunicazione congiunti in 18 mercati: Polonia, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Bulgaria, Slovenia, Croazia, Serbia, Lituania, Lettonia, Estonia, Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Germania e Bosnia ed Erzegovina.
L’attuale contratto triennale, firmato nel 2021, sarà dunque rinnovato per altri tre anni a partire dal 2026.
La nuova fase della partnership sarà focalizzata sulla trasformazione digitale di Pepco. Le attività si baseranno su strategia, analisi dei dati e automazione, grazie all’utilizzo della piattaforma proprietaria Converged.AI.
«Oggi lo sviluppo digitale e l’uso strategico dei dati – spiega Agnieszka Olejniczak, direttrice marketing di Pepco – sono elementi chiave per una comunicazione retail efficace. Per questo volevamo un partner capace di coniugare esperienza nella pianificazione media con strumenti analitici avanzati. Fullsix Media, parte di Havas Media Network, ha dimostrato di saper tradurre l’innovazione in risultati di business concreti. Siamo entusiasti di continuare a sviluppare insieme questo approccio in tutti i mercati in cui Pepco è presente».
Stefano Spadini, ceo di Havas Media Network Italia, aggiunge: «La riconferma di Pepco è per noi motivo di grande soddisfazione e un riconoscimento del valore del nostro approccio integrato, che unisce strategia, dati e tecnologia, frutto anche di importanti investimenti fatti sullo sviluppo di soluzioni geomarketing a livello locale. La piattaforma proprietaria Converged.AI, unita alla nostra esperienza nel settore retail, ci permetterà di supportare Pepco in un percorso di evoluzione digitale capace di rafforzare ulteriormente la relazione tra brand e consumatori con impatto misurabile sul business».
Pepco è una delle maggiori catene retail europee, con un’offerta di abbigliamento per tutta la famiglia e articoli per la casa a prezzi altamente competitivi. Con sede a Poznań, l’azienda conta su oltre 31.000 persone in 18 Paesi europei, e una rete di quasi 4.000 punti vendita.






