Il gruppo Gottardo ha scelto The Skill, società specializzata in brandstorytelling, comunicazione di crisi e reputation, per supportare Tigotà, catena commerciale specializzata nella vendita di prodotti per pulizia della casa, cura della persona e cosmetica.
Nel 2019 Tigotà ha aperto 50 nuovi store mantenendo il trend di un’apertura a settimana. I punti vendita sono così già saliti a quota 607, diffusi su gran parte del territorio italiano.
Non sono da meno i numeri sulla crescita economica: il fatturato 2019 ha visto il superamento del miliardo di fatturato dopo che già nel 2018 si era registrata una forte crescita (+9,5%) rispetto all’anno precedente.
In totale ben 4702 persone sono occupate in Tigotà, appartenenti a ben 52 diverse nazionalità e con un’età media di 30 anni.
Lo studio di comunicazione fondato da Andrea Camaiora per questo progetto ha individuato un team guidato da Lorenzo Munegato, coadiuvato da Giovanni Cioffi e Chiara Odierna, che collabora col responsabile comunicazione e marketing del Gruppo Gottardo, Pericle Ciatto, e l’addetta all’ufficio stampa, Giulia Carraro.
“Siamo convinti di poter contribuire al rafforzamento del brand Tigotà – commenta Andrea Camaiora – e siamo orgogliosi di essere stati scelti da un campione italiano nel settore della grande distribuzione organizzata per fornire assistenza in alcuni dei nostri ambiti di eccellenza: reputation in primis e brand storytelling”.