Un percorso di formazione ideato da Logotel per accompagnare e accelerare la crescita di competenze delle persone che operano nella catena francese Carrefour, affinché diventino sempre di più “progettisti di esperienze di valore”, al servizio di una nuova relazione con il cliente finale
Un’esperienza formativa che va oltre i tradizionali corsi di formazione aziendale per trasmettere contenuti, interpretazioni, ma soprattutto strumenti e approcci nuovi e diversi da utilizzare nel lavoro di tutti i giorni a stretto contatto con i clienti finali. “2.0 e oltre”, questa la denominazione dei corsi che Logotel ha progettato per supportare la crescita delle persone della catena Carrefour, è un percorso di aggiornamento e di trasformazione pensato per coinvolgere sia chi lavora nella sede centrale della catena francese (dal marketing al buyer), sia coloro che lavorano operativamente sul territorio in tutti i punti vendita del brand (Carrefour, Market, Express).
Sono oltre un centinaio le persone coinvolte e che diffonderanno la cultura della progettazione a tutti i livelli aziendali.
Centrati sull’evoluzione delle tecnologie digitali e su come i fenomeni sociali ad esse collegati possono innescare servizi in grado di portare valore aggiunto ai clienti finali, i corsi Logotel sono partiti a settembre 2014 – recentemente si è conclusa l’ottava delle dieci edizioni previste – e proseguiranno nel 2016. Carrefour ha inserito il pacchetto “2.0 e oltre” all’interno dei corsi di formazione aziendale.
“Non offriamo il solito corso sulle nuove tecnologie o sui fenomeni emergenti del web 2.0, o una panoramica su quanto sta accadendo nel mercato – spiega Daniele Cerra, Senior Manager e Digital Innovation Officer Logotel e responsabile di “2.0 e oltre” – ma lavoriamo con workshop interattivi affinché le persone di Carrefour acquisiscano le basi per proporre servizi di valore aggiunto per i Clienti, favorendo la creazione di idee e progetti che proseguiranno in azienda”.