L’invenzione della sede di Dubai di Geometry risale al 2015 nell’ambito di una campagna per Lifebuoy (Unilever) ma è decisamente attuale
Il pensiero dei virus potenzialmente presenti nei luoghi pubblici e, in particolare, sul manico del carrello della spesa ha sicuramente sfiorato chiunque.
Così è tornata di grande attualità un’idea dell’agenzia Geometry MENA e Barrows ideata nel 2015 nel contesto di una campagna di Lifebuoy, brand di detergenti di Unilever, che permetteva di disinfettare la parte dei carrelli più esposta alle contaminazioni.
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Il dispositivo Handle on Hygiene, brevettato e distribuito in oltre 500 supermercati nell’arco di 2 anni, è stato così reintrodotto sul mercato dall’agenzia e offerto a chiunque lo voglia adottare su carrelli, porte, trasporti pubblici. Basta far scorrere il dispositivo sulla superficie per applicare istantaneamente uno strato di igienizzante liquido che elimina il 99,9% dei germi. Nei supermercati ogni volta che i clienti toccano il cibo fanno scorrere il dispositivo sulla maniglia del carrello e solo dopo riappoggiano le mani. In questo modo i clienti sono protetti per tutta la durata del loro percorso in negozio.
Geometry ha già distribuito in 25 paesi strumenti di misurazione e campioni e conta su centinaia di migliaia di unità pronte a essere prodotte. La tecnologia può essere facilmente adattata ai trolley degli aeroporti, alle maniglie dei trasporti pubblici e a tante altre ringhiere soggette a utilizzi frequenti.
“I risultati di un recente studio da noi condotto in Italia su un campione di 600 shopper e finalizzato ad individuare i potenziali impatti di medio-lungo periodo sul comportamento di acquisto, evidenziano come la sicurezza degli ambienti rappresenterà un fattore fondamentale nel guidare traffico verso gli store, con il 70% degli intervistati che dichiarano di non voler visitare degli store che non offrano sufficienti garanzie sulle misure igieniche” dichiara Stefano Rossi, CEO Geometry Italia.