La creatività prevede uno sviluppo in affissione, anche con grandi formati, stampa periodica e quotidiana e sul digital e i social con classico advertising online, rich media, piano editoriale
Armando Testa produce per Esselunga una campagna dedicata all’importante tema della convenienza, un valore fondamentale della sua offerta, abbinato alla qualità, alla freschezza e al servizio.
La creatività, con il consueto approccio di immagini di sintesi e di grande impatto e un tono leggero, spettacolarizza il tanto caro borsellino della spesa, trasformato in frutta e verdura: un pomodoro, una patata, una fragola e un kiwi infatti diventano i “contenitori” di questo valore della convenienza.
Il tono dei titoli testimonia il vantaggio quotidiano che Esselunga offre ai propri clienti, legandosi alle caratteristiche dei prodotti.
Come con la fragola con la quale “C’è più gusto a risparmiare” e con il kiwi con cui chiedere “Kiwi dà più convenienza?” passando per la patata per sottolineare che “Noi non vi peliamo mai” e per finire con il pomodoro per dichiarare che “A risparmiare c’è più sugo”.
La creatività prevede uno sviluppo in affissione, anche con grandi formati, stampa periodica e quotidiana e sul digital e i social con classico advertising online, rich media, piano editoriale.
Nei punti vendita Esselunga i soggetti contagiano gli spazi dalle locandine, alle bilance, alle casse, fino all’abbigliaggio di ascensori e camioncini per la consegna della spesa.
La campagna è stata ideata e realizzata dal direttore creativo Vincenzo Celli e dalla senior art Cristina Macchi.
Hanno collaborato con loro per la parte digital Marco Cetera e Luca d’Ambrosio.
Il media è a cura di Media Italia.