Il retailer spagnolo El Corte Inglés torna a sorprendere con la campagna natalizia 2024 di nuovo incentrata sull’esistenza di un magico piano 2 ½. Una mega produzione firmata da Ogilvy Madrid e diretta da Ernest Desumbila, con una colonna sonora composta ad hoc dall’autore di musical, Dani Trujillo.
Il piano 2 ½ era già stato presentato l’anno scorso e stavolta l’idea creativa viene aumentata con la trasformazione in musical, che invita non solo a sognare ma anche a cantare. La colonna sonora è stata pensata come un vero e proprio motore narrativo, fondamentale per trasmettere la magia e l’emozione della storia, in cui ogni nota è stata progettata per rimanere impressa nella memoria. La produzione e post-produzione sono state curate da SauvageTV, in collaborazione con Hogarth.
Il film è ispirato ai classici del cinema fantastico ed è stato pensato per coinvolgere sia i bambini, che si immergono in un mondo dove tutto è possibile, che gli adulti, i quali rievocano i ricordi della loro infanzia. Come insegna il musical, la magia non ha età e che il Natale è il momento perfetto per credere nell’impossibile.