E-commerce e anti-contraffazione, Netcomm e Indicam firmano ‘Carta Italia’

Nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico è stata firmata ieri “Carta Italia” l’accordo volontaristico tra titolari di diritti e attori del commercio online, promossa dal Consorzio Netcomm, Indicam e MISE. Il documento costituisce il seguito delle linee programmatiche e degli impegni che il CNAC (Consiglio Nazionale Anticontraffazione) fissò nei suoi lavori e più volte ribaditi dal Sottosegretario Senatrice Simona Vicari, che ne è Presidente.

La Carta impegna i suoi firmatari – inizialmente Indicam e Netcomm ma aperta a tutti i soggetti della filiera produttiva e distributiva operanti in Italia, cioè merchant, piattaforme di eCommerce, titolari dei diritti, produttori licenziatari e associazioni dei consumatori – a porre in opera come best practice misure conformi allo stato dell’arte, ovvero che consentano l’individuazione delle offerte relative a prodotti non autentici anche prima della loro messa online, nonché a prevenire il ripetersi di tali offerte.

E-commerce e anti-contraffazione, Netcomm e Indicam firmano ‘Carta Italia’ ultima modifica: 2015-07-15T12:17:42+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts