La società di customer data science Dunnhumby ha annunciato una piattaforma “tutto in uno” per i retailer interessati a lanciarsi nel campo della pubblicità digitale.
Aperto da grandi retailer con grandi risorse come Walmart e Carrefour, il mercato del retail media è in veloce crescita ed è una delle tendenze più significative previste per questo 2022.
La piattaforma Dunnhumby Sphere permette agli utenti di gestire tutti gli aspetti, dai brand insight fino alla fatturazione delle campagne grazie a moduli integrati, aiutando a unificare il targeting del pubblico, la pianificazione dei media, le previsioni e la misurazione attraverso i diversi canali retail media. In questo modo, potranno massimizzare i ricavi e contenere i costi e la complessità, mentre i partner pubblicitari potranno beneficiare di una maggiore collaborazione ed efficienza nel pianificare, prenotare, misurare e pagare le campagne sia online che in-store.
Dunnhumby Sphere è già utilizzata da Tesco per rafforzare l’offerta di retail media, ad integrazione della piattaforma Tesco Media and Insight, recentemente lanciata nel Regno Unito.
Sarà lanciata nel corso del 2022 in diverse fasi, con moduli che includono digital, media instore, digital on site (sito e app dei retailer) e il crm con i prodotti sponsorizzati.