Porta la firma di Naked Studio la campagna “Dire, Fare, Amare” lanciata da Coop Italia in occasione della Giornata Internazionale della Donna per promuovere l’introduzione dell’educazione alle relazioni nelle scuole italiane.
Un messaggio affidato a una pagina stampa sui principali quotidiani nazionali, concepita come una vera e propria lettera aperta che sottolinea il valore delle parole per riconoscere e comprendere i sentimenti e le emozioni.
«Crediamo che l’educazione sia il primo e più efficace strumento per combattere ogni forma di violenza, dal bullismo alla violenza di genere. Insegnare ai ragazzi il valore del rispetto e della consapevolezza emotiva significa gettare le basi per una società più giusta e inclusiva – dichiara Maura Latini, presidente di Coop Italia – Per questo motivo abbiamo scelto di dare il via alla campagna proprio l’8 marzo, una data simbolica che richiama l’importanza di azioni concrete a favore dell’uguaglianza e della tutela dei diritti».
Il concept creativo sviluppato da Naked Studio si basa sull’idea che le parole abbiano un potere straordinario: saperle usare per esprimere emozioni e riconoscere i sentimenti è il primo passo per costruire relazioni sane e rispettose.
«Siamo orgogliosi di collaborare ancora una volta con Coop Italia su un progetto di forte impatto sociale – aggiunge Gabriele Porta, fondatore di Naked Studio -. La loro lungimiranza e impegno costante su temi come quelli di Close The Gap confermano l’importanza di una sinergia tra aziende e creatività per generare cambiamenti concreti nella società».
CREDITS
Agenzia: Naked Studio
Founder and Creative Director: Gabriele Porta
Creative Director: Vincenzo Celli
Art: Claudia Limongello, Alessandro Ascrizzi, Gabriele Porta
Copy: Vincenzo Celli
Direttrice Comunicazione: Sara Taschera
Advertising manager: Sabrina Mattei
Direttrice Marketing & Innovation: Sara Caggiati