“Il regalo perfetto esiste” è il concept sviluppato da Dentsu Creative per la campagna natalizia dell’enoteca online. A cura di Dentsu anche la pianificazione media che prevede dooh, digital e social
A seguito di una gara, Tannico ha affidato a Dentsu Italia la creatività e il planning media della nuova campagna integrata on air dal 4 al 17 dicembre in occasione delle festività natalizie.
Ideata in un momento strategicamente chiave per la comunicazione dell’enoteca online, la campagna traduce creativamente un dato attuale e significativo sui consumi nel nostro paese: a Natale il 67% degli italiani ama ricevere vino in regalo (fonte SWG Research).
“Il regalo perfetto esiste” è il concept creativo della campagna copy-ad firmata da Dentsu Creative che ruota intorno alla gioia della condivisione e unisce l’amore degli italiani per il vino con il piacere di sedersi attorno ad una tavola a Natale.
A cura di Dentsu il planning media tocca diversi touchpoint arrivando capillarmente in tutta la città di Milano con oltre 190 DOOH screen e portando il messaggio di Tannico anche sulle piattaforme digital e social.
Con un taglio ironico e vicino alle persone, la campagna ha l’obiettivo di fare consideration e consigliare la selezione di vini Tannico come il regalo perfetto da condividere durante le Feste.
A presentare la nuova campagna è Daniela Siragusa, direttore marketing di Tannico: «Siamo entusiasti della collaborazione con Dentsu, un’agenzia che ha saputo narrare il Natale in modo sorprendente, sottolineando con ironia, il distintivo spirito del nostro brand senza tralasciare la magia della condivisione durante le festività natalizie e la passione degli italiani per il vino».
CREDITS
Agenzia creativa: Dentsu Creative Italy
Creative Director: Giorgio Bologna
Copywriter: Giulia Meggiolaro
Art Director: Marianna Caserta
Digital Strategist: Rosa Sirico
Client Service Director: Federica De Paoli
Chief Experience Officer: Diego Vurro
Designer: Marco Quarta
Motion Graphics Designer: Lorenzo Daponte
Agenzia media: Dentsu Italia