Prosegue anche quest’anno la collaborazione tra Coop Italia e la società di search intelligence Captify Italy nel campo delle campagne di advertising digitale dopo i positivi risultati raggiunti nel corso del 2022.
Nel corso dello scorso anno, infatti, Captify ha supportato il brand in oltre 10 operazioni di comunicazione, gestite dal centro media PHD.
Il search uplift realizzato per Coop mostra l’efficacia delle campagne veicolate l’anno scorso, che hanno contribuito ad aumentare le ricerche relative al marchio di 3,2 volte, con una conseguente crescita della consideration.
L’attività pubblicitaria si è caratterizzata anche per tassi VTR oltre al 75%, mentre la viewability è stata superiore all’85%, sfiorando in alcune campagne il 97%.
«Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto insieme a Captify. I risultati seguono una strategia che abbiamo definito insieme alla nostra agenzia PHD e vanno nella direzione di ottenere una maggiore comprensione non solo dei nostri consumatori target ma di una evoluzione di questa conoscenza anche ai momenti di maggiore gradimento e attenzione ai messaggi online. I dati di ottimizzazione del programmatic e di visibilità sono stati decisamente superiori alla media e si sono rivelati molto efficaci per le nostre campagne» commenta Alessandro Serra, responsabile comunicazione digital di Coop Italia.