Conad lancia la nuova campagna pubblicitaria, on air sulle principali emittenti televisive, che accompagnerà gli spettatori lungo tutto il corso del 2023.
Il racconto parla di vita, di comportamenti e abitudini quotidiani, di convenienza, di italianità e di territorio, di produttori e di filiere, di benessere e di sostenibilità.
Il concept della campagna, infatti, esprime l’impegno quotidiano di Conad nel mettere le persone al centro, ascoltando i loro bisogni e impegnandosi per soddisfarli attraverso un’offerta di prodotti e servizi differenziata e distintiva.
All’interno di questa narrazione, ci sarà così spazio per “Bassi e Fissi”, l’impegno di Conad da oltre 10 anni a sostegno del potere di acquisto delle famiglie che offre un paniere di centinaia di prodotti indispensabili con una qualità che non teme confronti sul mercato; per il “Buono del Paese”, un’offerta di prodotti regionali dedicata alle persone che ricercano la tradizione e il gusto autentico, vicino alle proprie origini o all’interno delle eccellenze gastronomiche del territorio, dove la qualità e la genuinità sono un must.
La campagna racconterà anche “Scelte di benessere”, un’offerta di prodotti che bilancia le esigenze di salute personali con la sensibilità ambientale, senza sacrificarne il gusto e “Artisti della Qualità”, con cui viene espresso l’impegno dell’insegna a fornire il meglio del fresco selezionato attraverso l’esperienza e il servizio dei collaboratori.
Le persone sono al centro di ogni scelta dell’insegna e guida del lavoro quotidiano di soci e collaboratori che, attraverso l’ascolto e la vicinanza, costruiscono relazioni di valore e di fiducia con i clienti, accompagnandoli nelle loro scelte di acquisto.
«Da 60 anni noi di Conad siamo vicini alle persone che ogni giorno scelgono la nostra insegna per fare la spesa, le ascoltiamo e diamo loro risposte concrete per soddisfare i differenti bisogni – dichiara Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione dell’insegna -. La nuova campagna di comunicazione è un’evoluzione concettuale dell’“accompagnare” dello scorso anno, attraverso cui esprimiamo in maniera ancora più forte la nostra capacità di tessere relazioni con le persone e le comunità, sostenendole e accompagnandole nella loro vita quotidiana e verso un futuro migliore, insieme».
CREDITS
Agency: Ogilvy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani
Creative team: Francesca Iaci, Nicola Murru
Planner: Jacopo Cattaneo
Account Supervisor: Consuelo Dionigi
Senior Producer: Lorena Padovan
Cdp: The Box Films
Executive producer: Rocco Bronzino
Senior producer: Viviana Biondolillo
Regia: Tommi Bertè
Dop: Andrea Duto
1st Ad: Daniele Fagone
Production Manager: Marina Bello
Jr producer: Giulia Lazzaroni
Casting: Face&Place
Scenografia: Arianna Marchetti @studiocontimarchetti
Dop 2nd Unit Food: Manfredo Archinto
Food Styling: Gaetano Pidatella
Styling: Carmela Debellis
Editor: Francesca Catalisano
Colorist: Daniel Pallucca
Post produzione video: Hogarth
Post produzione: Top Digital
Musica: cover Girasole di Giorgia – Flavio Ibba – Red Rose Production