Carrefour lancia la campagna promozionale “Qualità al miglior prezzo” con un piano media in tv e web
Carrefour Italia è on air con uno spot tv dedicato alla campagna promozionale “Qualità al miglior prezzo” e incentrato sull’importanza del mangiare bene e di condividere tradizioni, emozioni e momenti speciali attorno alla tavola, elementi fondanti della cultura italiana. A firmare la creatività è Publicis Italia mentre la casa di produzione è Mercurio Cinematografica.
Lo spot da 30 secondi ha una versione 45’’ pianificata sul web, mentre in tv le quattro scene dello spot si suddividono in altrettanti spot da 15’’ secondi, che si alterneranno nelle settimane pianificate per la pubblicità.
La pianificazione prevede anche l’utilizzo del web con formati digital e social che supportano la campagna per tutto settembre e si ripresentano sviluppando nuovi concetti e creando una vera e propria amplification a novembre e dicembre.
Tutta la comunicazione e lo spot, on air dal 31 agosto al 26 settembre 2020, porta la firma di Publicis Italia, sotto la direzione creativa di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.
“Con questa nuova campagna di ribasso prezzi vogliamo affermare ulteriormente la nostra vicinanza a tutti gli italiani e la nostra italianità nel difficile momento storico che stiamo vivendo. Garantire convenienza su migliaia di prodotti e bloccare i prezzi per tutto l’anno su prodotti a marchio Carrefour e di Grandi Marchi vuole infatti essere un supporto concreto per tutti i nostri clienti, ai quali puntiamo ad offrire sempre il migliore servizio possibile venendo incontro alle loro esigenze – commenta L. Laforest, direttore marketing, clienti, servizi e trasformazione digitale di Carrefour Italia – Per noi di Carrefour l’accessibilità a prodotti di qualità ed italiani deve essere garantita a tutti, per questo la convenienza è un elemento cardine della nostra offerta, oggi più che mai”.
CREDITS
Creative Agency: Publicis Italy
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
ACD Art: Enrico Bellini
ACD Copy: Renzo Mati
Client Service Director: Claudia Brambilla
Account Executive: Maria Cristina Cuocolo
Strategy Director: Guglielmo Pezzino
Head of Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Luana Strafile
Editor: Fabrizio Squeo
Casa di produzione: Mercurio Cinematografica
Director: Edoardo Lugari
Fotografia: Marcello D’apporto
Color Grading: Daniel Palluca
Post Production: Prodigious
Mix Audio: General Jingle
Music: Sizzer