Burger King Restaurants Italia affida a Chiara Camerini Porzi, già marketing & communications director, il ruolo di chief operating officer. Nomina che rientra in un percorso di consolidamento dell’azienda nel mercato italiano
Burger King Restaurants Italia annuncia la nomina di Chiara Camerini Porzi a chief operating officer. Il nuovo incarico – spiega una nota – rientra in un percorso di consolidamento dell’azienda nel mercato italiano, una crescita confermata anche dall’apertura di 34 nuovi ristoranti nel corso del 2023.
Già marketing & communications director dell’azienda, Camerini aveva iniziato il suo percorso nel 2019 come head of retail marketing, dopo un’esperienza di oltre dieci anni in Autogrill SpA.
«Sono entrata a far parte di Burger King Restaurants Italia nel 2019, e in cinque anni ho attraversato tante sfide, professionali e personali. Ora inizia un nuovo capitolo, che intendo affrontare con entusiasmo, consolidando le mie conoscenze ed esplorando un mondo ancora nuovo – ha commentato la manager -. Nel mio percorso ho ottenuto soddisfazioni che sono felice, oggi, di condividere con i miei colleghi, ai quali sono legata da una profonda fiducia. Ci muovono la stessa visione, la stessa idea di crescita, e sono orgogliosa di poter continuare a lavorare a questi obiettivi con questo nuovo ruolo».
Come chief operating officer, Chiara Camerini Porzi sarà alla guida di una delle aziende italiane maggiormente impegnate in termini di Diversity & Inclusion. A oggi, su una popolazione aziendale di oltre 1.600 dipendenti il 60% è donna, percentuale rimasta stabile negli anni a fronte di una crescita costante.
Il gruppo QSRP – che controlla Burger King – promuove inoltre anche lo sviluppo dei giovani talenti internazionali attraverso specifici programmi e percorsi di crescita professionale. Ne è un esempio YGP – Young Graduate Program, che mira alla selezione di talenti al fine di coltivare i futuri leader di QSRP, consolidando il loro potenziale in un ambiente internazionale, inclusivo e aperto.