L’insegna Leroy Merlin nasce 60 anni fa, tuttavia le origini del negozio di bricolage risalgono alla fine della Prima Guerra Mondiale, creato insieme da monsieur Leroy figlio e mademoiselle Merlin che negli anni aprirono 33 altri punti vendita, prima di essere rilevati.
Su queste origini ha giocato l’agenzia BETC Fullsix, reinventando la storia e fissando la nascita di Leroy Merlin a 100 anni fa.
Lo spot si apre nel 1924, Rose Merlin e Adolphe Leroy si sposano, suggellando l’unione e la creazione di un brand molto caro ai francesi.
Tra le mura di mattoni di una casa di famiglia passano le generazioni, con sempre nuove aggiunte e cure all’abitazione, fino all’ultimo capitolo, che arriva su tetto e terrazza con l’istallazione di pannelli solari e barbeque.
La nuova campagna, on air in TV e in-store, declina in modo più fantasioso la piattaforma di marca ‘There’s Still Love Somewhere’, avviata nel 2021.
“Una grande storia che rispecchia l’azienda in cui lavoriamo. Un’azienda umana e sincera, vicina alle persone, che va avanti di pari passo con i suoi team”, ha commentato con la testata specializzata Influencia la direttrice della comunicazione Jade Sartorius.