Amazon lancia in Italia il servizio di performance advertising self-service

Amazon annuncia il lancio di Amazon Marketing Service, un servizio che rende disponibili ai brand tre nuove soluzioni di performance advertising attraverso un portale self-service.

Amazon lancia in Italia il servizio di performance advertising self-service

Le soluzioni Sponsored Products, Headline Search e Product Display Ads intendono aiutare i brand ad aumentare la visibilità dei propri articoli su Amazon, in base alle parole chiave rilevanti e agli interessi dei clienti, posizionando i prodotti in primo piano nei risultati delle ricerche e sulle singole pagine prodotto.

Le soluzioni sono basate sul modello delle aste: più è alta l’offerta, maggiori sono le probabilità che l’annuncio di un brand sia visualizzato. I brand scelgono il prezzo da pagare per ogni click, e pagano solo quando un cliente clicca sul loro annuncio.

– Sponsored Products: si tratta di annunci che includono un solo prodotto, sono targettizzati sulla base di parole chiave e appaiono nei risultati delle ricerche su Amazon o sulle pagine prodotto. Sono direttamente collegati alla pagina dell’articolo in questione, nella quale i clienti possono trovare una descrizione dettagliata e le immagini del prodotto, leggere le recensioni lasciate dagli altri clienti e aggiungere l’articolo al carrello o alla Lista dei desideri.

– Headline Search Ads: sono annunci che mostrano un brand, sono targettizzati in base ai termini con cui i clienti effettuano le loro ricerche e vengono mostrati in cima alla prima pagina dei risultati delle ricerche su Amazon. I brand devono collegare l’annuncio a una landing page su Amazon in cui i clienti possano esplorare e conoscere specifici prodotti.

– Product Display Ads: sono annunci relativi a un prodotto, sono targettizzati in base agli interessi del cliente o alle categorie prodotto e appaiono sulla pagina di prodotti simili o complementari. I brand possono usare questi annunci per aiutare i clienti a scoprire le tende da campeggio mentre stanno acquistando un sacco a pelo, o le casse bluetooth mentre stanno cercando un router wi-fi.

I brand possono impostare e gestire le loro campagne direttamente o lavorare attraverso le loro agenzie.

Amazon lancia in Italia il servizio di performance advertising self-service ultima modifica: 2016-12-14T10:25:09+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts