Amazon offrirà ad altri retailer la sua tecnologia pubblicitaria con il nuovo servizio Retail Ad Service

Sono pochi i retailer che possono vantare le risorse economiche e l’innovazione che Amazon può permettersi per sviluppare una piattaforma pubblicitaria proprietaria all’altezza.

Amazon ha dunque lanciato il nuovo servizio ad tech Retail Ad Service, basato sul cloud di AWS, che permetterà agli altri retailer online di “migliorare la loro esperienza di acquisto e scalare la pubblicità utilizzando i due decenni di esperienza in tecnologia pubblicitaria di Amazon Ads”, spiega l’azienda nella sua nota.

In pratica Amazon permetterà ai rivenditori di entrare in un retail media network che permetterà ai brand di fare pubblicità nei luoghi dove i consumatori stanno cercando i prodotti di loro interesse, al di fuori di Amazon. I clienti che cliccano sull’annuncio completeranno l’acquisto sul negozio online del retailer e Amazon riceverà una percentuale sull’acquisto, oltre alla maggior quantità di dati che passerà per le sue tecnologie.

Il servizio è ora in beta, testato da retailer come iHerb, Oriental Trading Company e Weee! e presto sarà reso disponibile anche ad altri, tra i quali Tilly’s.

Gli inserzionisti di Amazon avranno inoltre maggiori opportunità per ampliare la loro portata, semplificando la la gestione delle campagne pubblicitarie multi-retailer con report coerenti.

Amazon Retail Ad Service consente ai retailer online di mostrare annunci di prodotti nelle loro pagine di ricerca, di navigazione e di prodotto. Gli annunci incorporano disponibilità e prezzo, oltre a informazioni contestuali come la query di ricerca dell’acquirente, la categoria o il prodotto visualizzato per garantire che i clienti vedano annunci per prodotti desiderati e disponibili. I retailer potranno configurare formati e posizioni degli annunci sui propri siti e app e determinare cosa vedono i clienti dopo aver fatto clic sull’annuncio, ad esempio indirizzando il traffico alla pagina del prodotto, fornendo una “visualizzazione rapida” del prodotto o consentendo al cliente di aggiungere il prodotto direttamente al proprio carrello.

Amazon offrirà ad altri retailer la sua tecnologia pubblicitaria con il nuovo servizio Retail Ad Service ultima modifica: 2025-01-13T12:12:51+01:00 da Redazione

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