Altavia sviluppa per Rinascente la visione creativa del nuovo programma loyalty

‘Shop to the Top!’ è il claim del nuovo programma loyalty di Rinascente, di cui Altavia Italia ha seguito il design e ideato la campagna di comunicazione, sviluppandone approccio creativo e strategico.

Partendo dalla ridefinizione dell’iconica R di Rinascente l’agenzia specializzata nel mondo retail ha ideato tutte le parti del progetto, dal naming del programma a quello dei quattro cluster, fino al design della card e al video di lancio in 3D motion, realizzato in collaborazione con l’artista 3D  Stefano Stecchelli.

Il claim è un richiamo alla dinamica della carta fedeltà che consente ai clienti di Rinascente di avere un’esperienza d’acquisto sempre più personalizzata ed esclusiva man mano che avanzano dei livelli del programma di loyalty. Il programma si articola infatti in 4 stadi diversi – staRter, runneR, loveR e heRo – ciascuno determinato dagli acquisti effettuati nei negozi fisici, online e tramite il servizio on-demand.

Credits

Azienda: Rinascente

Agenzia: Altavia Italia

Creative Direction: Raffaele Manfredi, Andrea Rovatti

Creative Strategist: Maurilio Brini

Senior Art Director: Alessandro Leoni

Senior Copywriter: Danilo Bologna

3D Artist: Stefano Stecchelli

Altavia sviluppa per Rinascente la visione creativa del nuovo programma loyalty ultima modifica: 2023-10-23T11:21:49+02:00 da Redazione

Related posts