Aldi affida a Publicis Media media planning e buying globali

Si è chiusa la gara del retailer gdo tedesco Aldi per concentrare in un unico network la gestione degli incarichi di media planning e buying globali.

Come scrive Campaign ha vinto Publicis Media, che con Starcom e Zenith a seconda dei mercati faceva già parte del roster dell’azienda, ad esempio in Uk, negli Usa, Irlanda e Australia.

Gli altri partner erano Wpp – come in Italia, dove Wpp Media gestiva l’incarico dal 2018, anno dell’arrivo dell’insegna nel nostro Paese – e Omnicom Media Group. Tutti e tre i gruppi avevano partecipato alla gara avviata all’inizio dell’anno. Il budget globale che si troverà a gestire Publicis Media è stimato intorno agli 870 milioni di dollari.

In Italia la creatività delle campagne pubblicitarie di Aldi è curata da Wpp; Grey ha curato l’ultima campagna del 2024 mentre in precedenza l’insegna aveva lavorato con Leo Burnett (in occasione del debutto nel nostro paese) e con McCann nel 2022. Tra le agenzie con cui Aldi collabora figura anche In Action di Verona.

Aldi Italia, parte del Gruppo Aldi Süd, conta una sede operativa a Verona, due centri di distribuzione – a Oppeano (VR) e Landriano (PV) -, 3.800 dipendenti e quasi 200 punti vendita punti vendita in 6 regioni del Nord Italia. Aldi Süd ha oltre 7.500 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti.

Aldi affida a Publicis Media media planning e buying globali ultima modifica: 2025-09-16T18:20:21+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts