Unilever Italia, Carla Sangiorgio è il nuovo head of corporate communications. “A livello corporate focus su investimenti in Italia e sviluppo sostenibile”

Unilever Italia  ha nominato Carla Sangiorgio nuovo head of corporate communications con riporto diretto a Angelo Trocchia, presidente & a.d. di Unilever Italia.
Nel ruolo,  sarà responsabile della comunicazione corporate interna ed esterna di Unilever in Italia nonché dei progetti di sostenibilità e della Fondazione Unilever. Si occuperà del rafforzamento della strategia e delle attività di comunicazione esterna finalizzate ad aumentare l’awareness e la reputazione dell’azienda presso i media, i principali stakeholder esterni, i partner ONG e i consumatori.

Carla Sangiorgio
Carla Sangiorgio

 «Nel 2015 la comunicazione corporate di Unilever Italia – spiega – sarà focalizzata a far conoscere al consumatore italiano il contributo che l’azienda porta a questo paese, in termini di investimenti, di risorse occupazionali attraverso le nostre 4 fabbriche e di sviluppo sostenibile. Proprio quest’ultimo aspetto sarà sottolineato con la presenza a Expo con il nostro brand Algida che sarà uno dei partner ufficiali (leggi la notizia). La sostenibilità è il tema cardine del piano di comunicazione corporate che Unilever ha iniziato a portare avanti dal 2010, che però per il momento non decliniamo attraverso attività di advertising classico, anche se c’è  stato un esperimento pilota nel Regno Unito lo scorso anno in tal senso». Sul versante della comunicazione corporate  in Italia, l’azienda collabora da quest’anno con Burson-Marsteller.

Sangiorgio ha iniziato la sua carriera in Unilever Italia nel 2007, dove ha iniziato a lavorare nel ruolo di assistant brand manager all’interno del team marketing di 4 Salti in Padella. Successivamente,  si è occupata di comunicazione corporate prima come assistant media relation poi come internal communication manager gestendo la comunicazione interna per 3000 dipendenti e organizzando ogni attività di engagement del personale. Nel 2011 è diventata responsabile delle media relations corporate.

Unilever Italia, Carla Sangiorgio è il nuovo head of corporate communications. “A livello corporate focus su investimenti in Italia e sviluppo sostenibile” ultima modifica: 2015-03-18T18:35:33+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts