Adidas sceglie la free press per la più grande campagna stampa mai avviata

Il brand, sponsor ufficiale delle Olimpiadi, ha stretto col quotidiano free Metro un accordo da 2.25 milioni di £ per 17 cover illustrate dedicate agli atleti del Team GB. La testata uscirà per l’occasione anche di sabato e domenica

Con una valore di 2,25 milioni di sterline (2,873 milioni di euro) si tratta del contratto pubblicitario più ricco per il mezzo stampa di tutte le Olimpiadi. E anche della storia del brand, su testate cartacee. L’ha siglato in Gran Bretagna Adidas con il quotidiano gratuito Metro, che fino alla fine dell’evento sportivo ogni giorno pubblicherà 17 cover con le illustrazioni dei membri del Team GB. La più grande campagna stampa mai pubblicata, dice Adidas. Atleti come Jessica Ennis, Sir Chris Hoy, Bradley Wiggins e Tom Daley compariranno sulla copertina proprio il giorno in cui disputeranno la gara, mentre sul soggetto di oggi – giornata inaugurale – ci sarà un’illustrazione di gruppo con tutto il team. In occasione delle Olimpiadi Metro uscirà sette giorni su sette, invece dei cinque tradizionali. La campagna è stata ideata da Sid Lee mentre l’accordo media è stato gestito da Carat Uk.

Adidas sceglie la free press per la più grande campagna stampa mai avviata ultima modifica: 2012-07-27T12:16:07+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts