Anche i momenti più belli hanno bisogno di un fazzoletto e Tempo insieme a Dlv Bbdo ha voluto dimostrarlo con una campagna integrata offline e online puntando su uno dei momenti più emozionanti della nostra vita: la proposta di matrimonio.
A dicembre, oltre 300 ragazzi si sono candidati sul sito unapropostadasogno.it per regalare alle proprie ragazze la proposta dei loro sogni, ma solo la storia più emozionante è stata trasformata in un film diretto da uno dei massimi esperti in storie d’amore: Luca Lucini.
Il finale (ovvero la proposta di matrimonio) è stato poi girato dal vivo, al cinema Anteo, davanti a 100 comparse, tra cui i familiari e gli amici della coppia. Il tutto, all’insaputa della protagonista che credeva di assistere a una semplice anteprima e non al film della sua storia d’amore.
Dopo il fatidico sì (e fiumi di lacrime), l’intero progetto ha dato vita a un hero content e ad un cortometraggio d’autore diffusi sui canali social del brand.
Inoltre sul sito dillocontempo.it i fazzolettin sono stati trasformati in un nuovo media dove comunicare i momenti più felici della propria vita, dando ai fazzoletti un significato nuovo e positivo.
CREDITS:
Agency: BBDO, Milan
Executive Creative Directors: Stefania Siani, Federico Pepe
Creative Directors: Michele Picci, Andrea Jaccarino
Copywriter: Monica Carallo
Art Director: Francesca Montrucchio
Head of Digital and Integration: Ilaria Mosca
Account Directors: Marina Mastandrea, Ilaria Castiglioni
Account Executive: Marta Lucatelli
Producer: Martina Kirkham
Production Company: Section 80
Directors: Luca Lucini, Marco Prosepio
Executive Producer: Marco Orlando
Producer: Chiara Andrea Cima