Tata Pad, il dispositivo anti-abbandono di ultima generazione di Filo, debutta in televisione. È iniziata il 6 settembre la campagna pubblicitaria pensata per promuovere il cuscino salva-bebè.
Il lancio pubblicitario avrà la durata di 14 giorni su Real Time, del gruppo Discovery Italia.
Uno spot sobrio, della durata di 30 secondi, speakerato dalla voce ufficiale dell’emittente, che unisce immagini e illustrazioni e punta a descrivere i plus che hanno reso Tata Pad un prodotto leader di mercato. Al centro della pubblicità, la semplicità di utilizzo del cuscino e gli allarmi intelligenti che prevedono 3 diversi livelli: la notifica e la chiamata verso il cellulare del guidatore e il contatto con i numeri di emergenza impostati.
“Abbiamo voluto essere essenziali nella nostra comunicazione – dice Giorgio Sadolfo, ceo di Filo – Tata Pad è un aiuto concreto e affidabile per chi vuole viaggiare sereno in auto con i propri bambini, rispettando la legge”. Dal 1998 a oggi sono stati circa 900 i bambini morti per ipertermia perché abbandonati in auto. All’origine di questo genere di incidente, nella maggior parte dei casi, l’amnesia selettiva. L’Italia è il primo paese in cui dispositivi come Tata Pad sono obbligatori: “In questo spot il nostro obiettivo era quello di raccontare che scegliere Tata Pad significa scegliere un alleato per garantire la sicurezza dei più piccoli”.