In occasione dei World Athletics Championships, evento di atletica leggera mondiale di cui Seiko è official timekeeper dal 1987, il brand rinnova il proprio impegno nel cronometraggio sportivo presentando un segnatempo esclusivo dedicato alla manifestazione.
Per l’occasione, Seiko – grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità – sarà on air sui mezzi Rai con una campagna televisiva e digital.
«Questa campagna – commenta Ilenia Maffioli, marketing manager di Seiko Italia – rappresenta un’importante leva strategica per rafforzare il posizionamento di Seiko Prospex come simbolo di performance, innovazione e affidabilità. Abbiamo scelto di presidiare un evento di risonanza globale come i World Athletics Championships per connetterci con un pubblico ampio e altamente coinvolto, attivando una comunicazione integrata che unisce storytelling, heritage e una forte spinta valoriale».
La campagna televisiva, in onda dal 13 al 21 settembre su Rai 2 e Rai Sport, prevede formati billboard in apertura e chiusura di ogni gara. Il logo animato di Seiko Prospex, accompagnato da una voce fuori campo, introduce le dirette Rai dedicate alla manifestazione, sottolineando la presenza e il ruolo attivo del brand in questo importante appuntamento sportivo biennale.
Inoltre, nei momenti clou della manifestazione, andrà in onda il Top Spot dedicato all’universo Seiko: uno spot emozionale che sarà trasmesso durante le finali più avvincenti, quando l’attenzione del pubblico raggiunge il suo apice.
Il filmato ripercorre alcuni dei passaggi più iconici della storia di Seiko: dal lancio del primo diver nel 1965, alle imprese estreme dell’esploratore giapponese Naomi Uemura, fino alle immagini cariche di tensione e adrenalina tratte da leggendarie competizioni sportive cronometrate da Seiko. Un racconto visivo che culmina con l’iconico pay-off “Seiko. Keep Going Forward”.
La stessa creatività sarà declinata anche in ambito digital con una campagna programmata dal 12 al 22 settembre. I formati includeranno Floor Ad e Spot Video nelle sezioni sportive della piattaforma di RaiPlay e disponibili anche su smart tv, garantendo così una presenza capillare e coerente sia nel mondo dello streaming che della connected tv, per intercettare un pubblico giovane e dinamico, appassionato di sport e innovazione.