Zambon e Vml Health portano in tv la nuova campagna globale di Fluimucil

Non c’è niente di più naturale del ritmo del nostro respiro. Almeno finché non interviene la tosse grassa a interromperlo. È questa l’idea che ha ispirato il nuovo spot di Fluimucil Mucolitico, in tv con una nuova campagna global firmata da VML Health, la prima in un nuovo territorio di comunicazione, che vuole introdurre più empatia in una categoria tradizionalmente funzionale.

La creatività dello spot presenta una giovane donna in meditazione, immersa in un paesaggio idilliaco. Il ritmo del suo respiro è in perfetta armonia con la natura circostante, finché un improvviso temporale, con tuoni che ricordano colpi di tosse, interrompe la quiete. La scena cambia, si torna nel suo appartamento: l’idillio era solo una confortevole proiezione mentale, interrotta da un accesso di tosse grassa. Si introduce poi il prodotto in un classico schema problema soluzione, ma con una rinnovata e più moderna demo.

«Stiamo vivendo un momento molto importante per Fluimucil, un brand storico di Zambon che dopo 60 anni di successi ha avuto il coraggio di mettersi in discussione, decidendo di focalizzarsi su quella che è l’essenza stessa del suo esistere: l’importanza del respiro. Un nuovo territorio di comunicazione focalizzato sull’importanza del ritmo di questo respiro, un elemento che diamo per scontato ma al tempo stesso così fragile – ha commentato Andrea Soldani, global brand lead di Fluimucil.

«La campagna on air dall’8 dicembre in Italia – aggiunge Matteo Menin, head of global content generation hub di Zambon – avrà una diffusione a livello internazionale prima in Spagna, Portogallo, Belgio e Olanda, per poi raggiungere altri 11 paesi tra cui Cina, Brasile e Colombia. Si connota per la sua omnicanalità by design prevedendo, oltre allo spot tv nei suoi diversi formati da 20” e 15”, diversi materiali pensati per i canali media digitali»

Lo spot tv è stato diretto dal regista Davide Gentile e prodotto da The Box Films.

«Collaborare con Zambon e The Box Films per lanciare il nuovo posizionamento globale di Fluimucil Mucolitico è stato stimolante, istruttivo e appagante al tempo stesso. Trovare un linguaggio efficace dal Brasile alla Cina, passando per l’Europa, è stata una sfida che ha richiesto cura e attenzione a ogni dettaglio» ha concluso Fabrizio Pozza, direttore creativo di VML.

 

CREDITS

 

Agency

Cristina Barbiero, Head of Consumer Health

Fabrizio Pozza, Creative director

Maurizio Cappelletti, Creative director

Simona Bossi, Planning director

Giuseppe Colaneri, Digital strategy supervisor

Federica Roselli, Senior account director

Gaia Benzoni, Account manager

Marta Armando, Production manager

Eleonora Arcusio, Junior art director

Andrea Pinotti, copywriter

 

Production company: The Box Films

Executive producer: Rocco Bronzino

Producer: Martina Repossi

Director: Davide Gentile

DP: Davide Mardegan

Set design: Isolina Maranzano

Set design assistant: Benedetta Maestro

Stylist: Lucia Gallone

MUA: Silvia Murciano

1st AD: Daniele Fagone

Head of production: Renato Marchianò

Production manager: Alvise Barbaro

Production coordinator: Chiara Santucci

Post producer: Matteo De Giacomo

Research and development: Clara Del Nero, Francesco Del Core

Editor: Tommaso Gallone – Gregorio Sabastio

Colorist: Anna Visigalli

Casting director: Global Video Casting

Sound: Sample / Hogarth

Vfx / Online: Hogarth

 

Matteo Menin, Head of Global Content Generation Hub

Paula Freitas, Global Content Generation Manager

Andrea Soldani, Global Brand Lead Fluimucil

Valentina Alloni, Global Brand Manager Fluimucil

Elena Beluffi, Global Business Insight Lead

 

Zambon e Vml Health portano in tv la nuova campagna globale di Fluimucil ultima modifica: 2024-12-12T11:31:26+01:00 da Redazione

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