Nel ruolo di CMO di Serenis, Lavinia Franzetti sarà responsabile di definire e implementare la strategia di marketing dell’azienda
Lavinia Franzetti è la nuova chief marketing officer di Serenis, centro medico online per il benessere mentale fondato nel 2021 da Silvia Wang e Daniele Francescon.
Franzetti ha operato per anni nel settore digital, maturando esperienze professionali che l’hanno vista ricoprire ruoli di spicco per aziende all’estero, in particolare in Spagna e in Inghilterra, dove ha trascorso 17 anni. Dopo aver ricoperto il ruolo di digital director ww in Mindshare, dove ha gestito clienti del calibro di Amex e Hsbc, si è specializzata in scale-up, ha seguito l’evoluzione dell’unicorno inglese Gousto in qualità di growth director, raggiungendo importanti risultati in termini economico-finanziari per poi entrare in Lookiero in qualità di CMO, rafforzando il processo di crescita dell’azienda in Europa e guidandone il rebranding.
In qualità di chief marketing officer per Serenis, Franzetti sarà ora responsabile di definire e implementare la strategia di marketing dell’azienda, con l’obiettivo di potenziare la brand awareness, favorire la crescita e ampliare la presenza dell’azienda nel mercato. In particolare, Lavinia supervisionerà le attività di comunicazione e lavorerà – insieme ai team brand e growth – alle campagne digitali e tradizionali, sviluppando iniziative innovative per consolidare il posizionamento di Serenis come importante player nel settore della salute mentale. Inoltre, affiancherà il leadership team per mettere a punto strategie di marketing in linea con gli obiettivi di business, contribuendo a migliorare l’esperienza dei clienti e a creare nuove opportunità di crescita.
«L’ingresso di Lavinia come nostra CMO rappresenta un importante passo avanti per l’azienda e segna, di fatto, una nuova fase per Serenis. Forte di una solida esperienza maturata in contesti esteri molto stimolanti, Lavinia lavorerà all’ampliamento del team marketing e sarà portavoce di nuove idee e approcci per espandere il mercato, rafforzando la strategia di crescita e consolidando il posizionamento di Serenis sul mercato. Inoltre, grazie al suo background, introdurrà nuove competenze e innovazione, aumentando la presenza online e offline del brand e migliorando l’esperienza complessiva dei clienti – dichiara Daniele Francescon, co-founder di Serenis – Siamo entusiasti di accogliere nel nostro team una fuoriclasse come Lavinia e di condividere con lei, che tra poco diventerà mamma, un momento così importante».