Sanofi sta lanciando in comunicazione Zerinol Virus Defense, spray orale che crea una barriera protettiva che agisce contro i virus del raffreddore.
Descritto come una cura per chi ha il raffreddore e insieme anche una protezione per chi non lo vuol prendere, il farmaco conta su uno spot ideato da Publicis basato su un insight che molti possono condividere di questi tempi: che oggi un semplice starnuto può farti preoccupare più del solito.
Nello spot, al suono del campanello della porta di casa segue un sonoro starnuto che viene da fuori, suscitando timori nella donna dietro la porta. Il tutto è raccontato in tono thrilling, ma è solo per un attimo visto che la soluzione è a portata di mano nel cassetto. Basta uno spruzzo e il figlio può rientrare in casa raffreddato. Uno spruzzo dunque anche a lui.
Lo spot da 15 secondi è in pianificazione dal 4 dicembre in tv su Rai, Publitalia, Sky, Cairo e Discovery. Sono previsti poi tagli ancora più brevi, utilizzati in TV in associazione alla comunicazione del nuovo ZerinoFebb dedicato a febbre e dolori e sul digital come Bumper. La casa di produzione è Prodigious, la regia di Vittorio Bonaffini.
Agency Credits
Creative Agency: Publicis Italy
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
ACD/Art Director: Enrico Bellini
ACD/Copywriter: Renzo Mati
Art director: Michele Cattani
Copywriter: Giulio Maccavino
Client Service Director: Federica Papetti
Account Director: Arianna Di Marco
Account Executive: Matteo Pellegrini
Planner Director: Ornella Ciot
Head of Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Luana Strafile, Simona Chiarello
Editor: Andrea Otto
Casa di produzione: Prodigious
Director: Vittorio Bonaffini
Fotografia: Giacomo Frittelli
Color Grading: Daniel Palluca
Post Production: Prodigious
Music: Daniele De Virgilio
Mix Audio: Screenplay
Client credits
Head of Marketing: Marco Di Sante
Marketing Manager: Monica Tomassetti
Senior Brand Manager: Elisa Strada