Si è chiusa la gara media globale dell’azienda, che lancia in Italia un nuovo spot per la gamma Buscofen
Sanofi ha chiuso la gara media globale. L’incarico è stato assegnato ad Omnicom Media Group per tutti i mercati extra-Usa (tra cui l’Italia) mentre per gli Stati Uniti è stata riconfermata Havas Media.
Alla gara indetta dal colosso farmaceutico, che a livello globale investe in pubblicità circa 900 milioni di euro (di cui circa 20 in Italia), avevano partecipato anche IPG e GroupM, che era l’uscente nei mercati al di fuori degli Usa.
Intanto l’azienda in Italia ha lanciato una campagna per Buscofokus, nuovo prodotto della gamma Buscofen che risponde a un bisogno tipicamente femminile: il mal di testa.
Lo spot – ideato da Publicis Italy – si rivolge a un target femminile giovane, come quello di Buscofen, e mette in scena una serie di sintomi del mal di testa, dall’annebbiamento alla sensazione di sconnessione e spaesamento, rappresentati grazie a una serie di trick visivi, accompagnati da super che ne definiscono il feeling.
La campagna, pianificata da Wavemaker, prevede uno spot tv dalla durata di 20 secondi associato a una comunicazione digital con tagli brevi.
CREDITS
Agency Credits
Creative Agency: Publicis Italy
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
ACD/Art Director: Enrico Bellini
ACD/Copywriter: Renzo Mati
Art director: Thomas Aito
Copywriter: Margherita Teodori
Client Service Director: Federica Papetti
Account Director: Arianna Di Marco
Account Manager: Roberta Di Ponzio
Strategy Director: Ornella Ciot
Social Media Manager: SaraLuna Goodloe
Head of TV Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Luana Strafile
Casa di produzione: Groenlandia
Directors: Bonasia e Narcisi
Fotografia: Michele Branstetter
Post Production: Prodigious
Editor: Marcello Saurino
Color Grading: Daniel Palluca
Music: Sizzer – Michael Bertoldini
Mix Audio: Screenplay
Client credits
Head of Marketing: Marco Di Sante
Marketing Manager: Luca Mazzier
Brand Manager: Elisabetta Prezioso, Mariana Pimenta