Il brand di Alfasigma sarà on air per tutta la stagione invernale su tv, radio, Spotify e web. La pianificazione media è curata da Initiative
Il brand NeoBorocillina di Alfasigma, una delle principali realtà farmaceutiche italiane, rafforza il proprio posizionamento, come esperto contro il mal di gola attraverso un progetto di comunicazione che coinvolge ancora McCann Worldgroup Italia, partner creativo e Initiative, storico partner media del gruppo.
La campagna NeoBorocillina, che si conferma essere il brand “Da 70 anni esperto della gola”, riprende il filone creativo intrapreso con McCann in cui il prodotto viene mostrato come il principale alleato per non interrompere le giornate degli italiani e di conseguenza il racconto delle loro storie. In questo momento storico, in cui anche i primi sintomi del mal di gola possono spaventare, è utile poter disinfettare la gola grazie all’azione antibatterica di NeoBorocillina.
Initiative ha lavorato sull’ottimizzazione dell’approccio media per rafforzare la presenza del brand in momenti precisi della giornata e contesti rilevanti. La pianificazione prevede il coinvolgimento del mezzo tv con una presenza nelle principali piattaforme televisive del panorama italiano. Lo spot sarà on air anche su Spotify, che precede una pianificazione radio sui principali network nazionali.
Successivamente verrà coinvolto anche il digital, che attraverso una campagna Video in programmatic, gestita da Matterkind, l’ad tech di IPG, presidierà il target intercettandolo nei contesti rilevanti per i sintomi dell’influenza. Prevista anche una campagna SEA gestita da Reprise, la performance agency del gruppo IPG.