In Action vince la gara indetta da Sofar e firma il restyling di logo e packaging per Biomagen

Sofar, realtà italiana specializzata in prodotti farmaceutici, integratori alimentari e dispositivi medici,  ha indetto una gara per l’identificazione dell’agenzia di comunicazione che seguirà la progettazione dei nuovi packaging di molti prodotti a catalogo.

Ad aggiudicarsi l’incarico è In Action Group, agenzia di Verona con oltre 25 anni di esperienza in comunicazione e sales promotion.

Il team creativo di In Action ha quindi realizzato e finalizzato il primo progetto di packaging per il prodotto Biomagen, integratore alimentare con sali minerali organici, specifico per contrastare sensazione di stanchezza o debolezza muscolare tipici del periodo estivo. Biomagen prevede tre differenti referenze, ovvero Biomagen gusto arancia, Biomagen senza zucchero e Biomagen +50. Per ognuno di questi è stato progettato un packaging differente, ma strutturato in modo tale che le confezioni, presentate ed esposte assieme, nella gamma completa, creino una paletta cromatica di grande effetto e che consenta una immediata riconoscibilità rispetto ai competitor.

Per il rilancio dell’integratore alimentare Biomagen è stato studiato il restyling completo del prodotto, sia del packaging che del logo, per comunicare in modo chiaro l’intenzione del brand di proporre un prodotto rinnovato, indicando i principali componenti con l’obiettivo di riposizionarlo sul mercato con una veste più moderna e soprattutto maggiormente visibile e distintiva a scaffale.

Oltre al packaging In Action si è occupata della progettazione degli strumenti pubblicitari a supporto del lancio, ovvero pagine stampa, affissioni e folder.

La divisione di Comunicazione e Packaging di In Action è nata per poter offrire alle aziende anche gli strumenti di comunicazione “classica”, oltre che l’esperienza specifica nelle sales promotion.

In Action vince la gara indetta da Sofar e firma il restyling di logo e packaging per Biomagen ultima modifica: 2022-04-28T10:25:32+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts