HUB09 si è occupata del brand positioning, della brand e visual identity e di tutti i materiali di comunicazione
E’ HUB09 a curare la strategia di comunicazione di EpiCura, il primo poliambulatorio digitale italiano che usa la tecnologia per rendere più accessibili i servizi sanitari e socio assistenziali, a domicilio, con la missione di semplificare la vita delle persone.
Un progetto nato nel 2017, frutto dell’intuizione di Gianluca Manitto e Alessandro Ambrosio, che ha già ampiamente dimostrato il suo enorme potenziale: EpiCura è oggi operativa in 10 città, conta oltre 500 professionisti sanitari e oltre quasi 10mila interventi erogati.
“Adesso che la piattaforma è solida e avviata, e nuovi servizi sono pronti per partire, abbiamo sentito l’esigenza di concentrarci sulla comunicazione del servizio, per aumentare l’awareness e soddisfare sempre più utilizzatori” afferma Gianluca Manitto, co-founder EpiCura.
HUB09 si è occupata del brand positioning, della brand e visual identity e di tutti i materiali di comunicazione – campagna stampa, campagna social e digital, video, digital PR, brossure e materiali POP.
“Siamo incredibilmente orgogliosi di aver vinto questa gara – commenta Chiara Giuliano, direttore creativo HUB09 – perchè un progetto così giovane e positivo, in questo momento storico, è davvero un bel segnale per l’Italia – Abbiamo scelto come payoff “Vicini alla tua salute”: una strada emotiva, ma potente, in grado di comunicare la USP di reale soddisfazione che i clienti EpiCura hanno dimostrato e continuano a dimostrare nel rating del servizio. Questa strada ci ha permesso di mantenere su ogni materiale il percorso umano e assistenziale che guida tutta la filosofia EpiCura”.
CREDITS
Direttore creativo: Chiara Giuliano
Art director: Franco Racioppo
Digital pr: Roberta Campagnolo
Account: Roberta Inaudi