Different per Bayer promuove buone pratiche per rimanere in salute con una campagna a fumetti

“Una Stagione di Consigli, al tuo fianco quando serve”: questo il messaggio della nuova campagna edutainment ideata da Different per Bayer, che promuove buone pratiche per rimanere in salute.

L’obiettivo del progetto è quello di creare consapevolezza e fornire una corretta informazione, con un linguaggio fresco e inedito grazie ai fumetti progettati dallo studio Dadomani. I protagonisti degli sketch saranno i componenti di una famiglia che, aiutati da Sally, la mascotte di campagna, risolveranno alcuni dubbi comuni legati alla nostra salute.

Different per Bayer promuove buone pratiche per rimanere in salute con una campagna a fumetti

Il dialogo con gli utenti vivrà su una piattaforma di comunicazione che comprende la pagina Facebook dedicata Una Stagione Di Consigli, il profilo Instagram BayerItalia e una landing page integrata nel website SapereSalute.it. La campagna sarà promossa da un’attività di media relation sulle principali testate consumer e trade e divulgata attraverso il coinvolgimento di influencer lifestyle e di settore.

Tanti gli argomenti e gli approfondimenti presenti sulla pagina dedicata, realizzati in collaborazione con il professor Fabrizio Pregliasco – virologo presso l’Università degli Studi di Milano e Direttore Sanitario dell’IRCCS Galeazzi – per sfatare i miti più comuni, tra cui cosa succede al nostro corpo quando entriamo in contatto con un virus o un batterio? Come mai presentiamo determinati sintomi? Come abbiamo affrontato le pandemie del passato, riusciremo a limitare il virus con queste stesse misure?

Lorenzo Cabras, CSO di Different, commenta: “Si tratta di uno di quei progetti di spessore, dove il ruolo del brand Bayer legittima il senso di caring verso la comunità. E – da parte nostra – l’orgoglio di mettere a disposizione tutte le capability di Different affinché questo obiettivo venga raggiunto, coinvolgendo gli utenti in modo inedito e con un grande senso di prossimità e vicinanza”.

Francesco Guerrera, CCO di Different, aggiunge: “Lavorare sui media digitali ci ha aiutato in questo anno a raggiungere un pubblico grandissimo a volte perdendo la parte più umana della comunicazione. Questa campagna vuole sensibilizzare ma nello stesso tempo avvicinare gli utenti finali con messaggi, ma soprattutto un trattamento materico che ci riporta ad una concretezza ma anche ad un calore assolutamente necessario in un periodo come questo ed affrontando un argomento molto delicato come i consigli per la salute”.

Different per Bayer promuove buone pratiche per rimanere in salute con una campagna a fumetti ultima modifica: 2021-04-07T10:33:49+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts