Cooper Consumer Health affida ad Havas International Paris la consulenza e la gestione europea del media, in Italia gestito da Arena Media
Havas International Paris, l’agenzia media dedicata ai clienti internazionali all’interno di Havas Media Network, consolida il portfolio clienti.
A seguito di una gara, l’agenzia si è aggiudicata la consulenza e la gestione europea del media di Cooper Consumer Health, gestito da Arena Media in Italia.
Havas International gestirà il lancio globale dei diversi prodotti di Cooper Consumer Health. In particolare, l’agenzia sarà responsabile del supporto strategico e l’acquisto su tutti i media offline e online (escluso il SEO) in tutta Europa: Italia, Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Portogallo e Germania.
Thierry Joly, ceo di Havas International Paris, commenta: «Siamo lieti di collaborare con un importante player del settore e ci impegniamo a sostenere il suo percorso strategico di trasformazione per raggiungere ambiziosi obiettivi di business. Questa nuova collaborazione premia l’eccellenza strategica e operativa dei team, oltre alla loro esperienza nel settore. Inoltre, sottolinea la profonda comprensione della ricchezza e della diversità dei brand parte di Cooper Consumer Health, garantendo una strategia personalizzata per ogni Paese. Personalmente ne sono molto orgoglioso».
Cooper Consumer Health è una delle principali aziende farmaceutiche OTC in Europa e opera in particolare nei settori delle vitamine (Mag2, Vitascorbol, Dagravit, Roter), degli integratori di bellezza (Oenobiol, Lashilé), dello stress e del sonno (Valdispert) e della cura dei piedi (Excilor).
Cooper Consumer Health opera in 6 Paesi europei, oltre che a Hong Kong, e distribuisce i suoi prodotti a livello globale.
Massimo Geromino, general manager di Cooper Vemedia Italia, dichiara: «Siamo convinti che la combinazione della profonda conoscenza del mercato italiano e dei suoi trend da parte di Havas, unita alla sua prospettiva internazionale, siano gli elementi ideali per sviluppare una strategia di comunicazione coerente con la brand identity, valorizzando al contempo le specificità dei singoli brand».
Stefano Spadini, ceo di Havas Media Network, conclude: «Siamo lieti di aver dimostrato di avere l’attitudine e l’approccio adatti per rispondere ai bisogni dell’azienda e di tutti i suoi brand. Crediamo che grazie al lavoro sinergico dei nostri team italiani e globali raggiungeremo con successo gli obiettivi di crescita e consolidamento, aggiungendo sempre più valore alla partnership».