Boiron lancia Arnigel Forte con una strategia full audio e influencer studiata da Havas Media

Accanto ai canali audio, l’attivazione seguita da Havas Play con Ivan Zaytsev e Giulia Calcaterra che parleranno dei benefici di Arnigel Forte

Ivan Zaytsev

Si concentra nel periodo di massima stagionalità per le attività all’aria aperta, e precede il clamore per le prossime Olimpiadi di Parigi, la campagna di lancio di Arnigel Forte, il nuovo gel lenitivo di Boiron a base di arnica.

La strategia media, realizzata in collaborazione con Havas Media, è incentrata su due assi: l’audio in tutte le sue forme e i social media, con la partecipazione di due ambassador rilevanti. Si tratta di Ivan Zaytsev, argento olimpico a Rio2016 ed ex capitano della nazionale italiana di volley, e Giulia Calcaterra, ex ginnasta e creator digitale con oltre un milione di follower su Instagram.

“Il lancio di questa campagna ci dà l’opportunità di raccontare ad un ampio panel di consumatori tutte le unicità di Arnigel Forte; la scelta di coinvolgere due ambassador di questo rilievo offre la possibilità di dare un punto di vista sincero e affidabile, rafforzando così l’immagine del brand” ha spiegato Lorenza Ferrari, Product Manager Boiron Italia.

La conferenza stampa di presentazione della campagna

La fase iniziale della campagna si concentrerà sull’awareness di Arnigel Forte, con il supporto di una strategia full audio: coinvolte le principali emittenti radio, web radio e piattaforme di digital audio.

“Questo lancio permette a Boiron di comunicare con un pubblico allargato, essendo Arnigel Forte un prodotto cosmetico che esce quindi dall’alveo dell’omeopatia e dai vincoli legali alla sua comunicazione – ha commentato Dario Dinoi, Managing Partner di Havas Media Network -. L’obiettivo è ambizioso. Per questo abbiamo studiato una campagna media il cui obiettivo principale è la costruzione dell’awareness del prodotto, considerando un target affine allo sport e intercettando la stagione di maggior utilizzo e domanda del prodotto, da maggio a luglio. Abbiamo ritenuto che il mezzo più adatto fosse l’audio. Avremo dunque un approccio evoluto full audio, con una presenza su tutte le principali emittenti radio che ci permetterà la copertura su un target allargato nei picchi d’ascolto, in sinergia con il principale network di streaming audio digitale, Spotify, con spot da 30 secondi, e con la pianificazione programmatic di una serie di stazioni radio digitali affini al target. L’obiettivo di questa prima fase è di copertura unita a una componente contextual sofisticata”.

La creatività degli spot è stata curata da Havas Life.

Nella seconda fase, prevista tra maggio e giugno, la strategia di comunicazione andrà in sinergia sui canali digital, in ottica social e search, per aumentare la brand consideration. “La presenza su Facebook e Instagram ha invece un obiettivo di reach e traffico verso la landing page del prodotto con tutte le informazioni sui suoi benefici. Il layer di supporto a queste tre attività sarà poi la search advertising con una campagna continuativa su Google che intercetta le domande dei consumatori sia sul brand che sui temi dell’arnica e dei dolori muscolari, in ottica second screen. La leva influencer completa la strategia come punta di diamante per generare un dialogo ancora più diretto con i consumatori” aggiunge Dinoi.

Havas Play ha supportato la strategia di pianificazione, valorizzando la campagna social con l’attivazione di Ivan Zaytsev e Giulia Calcaterra, due personalità riconosciute come autorevoli nel mondo dello sport e del benessere.

Zaytsev produrrà dei contenuti per promuovere il prodotto durante tutto il mese di giugno, condividendo con la sua community come Arnigel Forte si integri perfettamente nella sua routine sportiva e personale.

Calcaterra sarà protagonista di una live Instagram con gli esperti di Boiron per discutere di benessere, delle sue esperienze sportive, del suo impegno per la sostenibilità ambientale e di come Arnigel Forte possa averla aiutata a risolvere problemi di natura muscolare.               

Annalisa Spuntarelli, Chief Client Officer di Havas Media Network commenta: “Dal 2022 seguiamo Boiron per tutta la comunicazione media e ancora una volta siamo al loro fianco per un importante lancio che segue l’evoluzione dell’azienda e della sua offerta”.

F.B.

Boiron lancia Arnigel Forte con una strategia full audio e influencer studiata da Havas Media ultima modifica: 2024-05-10T11:35:45+02:00 da Redazione

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