Si è concluso questo week end l’on air della campagna di Armolipid Plus, integratore alimentare per la gestione del colesterolo. Havas Life si era aggiudicata la gara internazionale indetta da Cooper a inizio anno per il lancio della nuova campagna globale del prodotto.
La comunicazione, ispirata all’importanza di una regolare funzione cardiovascolare per il benessere quotidiano e sviluppata sul concept di un prodotto “amato da milioni di italiani”, è stata sviluppata a partire da un concept creativo distintivo, capace di parlare a milioni di persone che ogni giorno si prendono cura della propria salute. La produzione è stata affidata a Prose on Pixel – l’hub integrato per la generazione di contenuti di Havas – ,con la supervisione di Havas Life, mentre la pianificazione media è curata da Havas Media che segue Cooper da due anni per la gestione degli investimenti media su tutti i brand.
A seguito del kick off in Italia, la campagna sarà presto lanciata anche in altri Paesi, segnando un nuovo capitolo nella comunicazione globale di Armolipid Plus.
Anne-Marie Van de Kieft, marketing director Italy Cooper Consumer Health, commenta: «L’Italia rappresenta per noi un mercato chiave e il punto di partenza ideale per un progetto di comunicazione più ampio. La scelta di affidarci a Havas Life nasce dalla volontà di collaborare con un partner integrato, capace di unire visione strategica, creatività e profonda conoscenza del settore healthcare».