Per le nuove Reebok Pump una campagna targettizzata su Shazam rivolta agli appassionati di musica degli anni ‘90

L’operazione rientra in un più ampio piano adv che coinvolge il punto vendita, la stampa e l’online

Reebook_Shazam

Per la promozione della nuova collezione Reebok Pump, che festeggia il 25° anniversario delle sneakers che spopolavano negli anni ’90, Mobvious – recente spin off di HiMedia Group e concessionaria in esclusiva di Shazam per l’Italia – ha realizzato una campagna specificamente targettizzata sugli appassionati della musica di quel periodo.

Shazam, infatti, abilita una “mappatura del territorio sonoro” che consente di abbinare informazioni promozionali a contenuti musicali: un team di esperti ha individuato oltre 200 artisti italiani e internazionali fortemente rappresentativi del panorama anni novanta e Mobvious ne ha associato i brani ai materiali promozionali di Reebok Pump, contribuendo così a creare una ‘total experience’ legata all’immaginario musicale ed estetico degli anni ’90.

Gli utenti mobile che “shazammeranno” un brano tra quelli selezionati accederanno non solo alle informazioni relative alla canzone ricercata (titolo, artista, album, anno di pubblicazione, testo ecc), ma visualizzeranno anche un contenuto promozionale Reebok Pump in grado di condurli direttamente all’online store di Reebok. Sulla base dei dati di utilizzo di Shazam, nelle due settimane di campagna sono previsti oltre 2 milioni di visualizzazioni. Gli artisti selezionati per la campagna spaziano dai Nirvana a Madonna, dai Take That ai Public Enemy.

L’operazione rientra all’interno di un ampio piano di comunicazione curato da Carat per il lancio delle nuove sneakers, che prevede punto vendita, stampa, online e partnership editoriali.

Per le nuove Reebok Pump una campagna targettizzata su Shazam rivolta agli appassionati di musica degli anni ‘90 ultima modifica: 2014-03-03T11:11:43+01:00 da Redazione

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