Per i 50 anni le Havaianas vogliono entrare nel dizionario

La campagna australiana iHav chiede di raccontare l’impatto del brand nel privato e nel lifestyle

L’ambizione è grande: far diventare il nome del prodotto identificativo per tutti i suoi omologhi sul mercato. Un po’ come succedeva negli anni 80 quando ‘il Sony’ era diventato sinonimo di walkman… Oggi sta provando l’impresa Havaianas, che per festeggiare i suoi 50 anni ha lanciato in Australia la campagna iHav che mira a far entrare la parola Havaianas nel dizionario, per sostituire il termine generico di flip-flop.

La prima fase chiede al pubblico di spiegare sul sito www.ihav.com.au con parole o immagini cosa la parola Havaianas significhi nella personale esperienza, con la possibilità di vincere 50 paia di Havaianas a settimana. L’idea è dimostrare quanto il prodotto sia radicato nello stile di vita australiano. L’iniziativa è stata ideata dall’agenzia Play. La campagna è rilanciata sul territorio con una scultura ‘Havaianas’ in grandi lettere colorate posizionate nelle maggiori città. Intorno alla scultura lo staff di hostess dotate di iPad chiede il contributo di parole e immagini ai passanti.

 

Per i 50 anni le Havaianas vogliono entrare nel dizionario ultima modifica: 2012-10-25T14:37:44+02:00 da Redazione

Related posts