Luxottica e Google si alleano per sviluppare e distribuire occhiali smart firmati Ray-Ban e Oakley, unendo lifestyle, design e tecnologia

Dei Google Glass si può dire che siano innovativi, affascinanti, utili se vogliamo, ma non che siano belli. Così la prossima generazione di Glass sarà firmata Ray-Ban e Oakley, brand di Luxottica, che quanto a stile sono leader riconosciuti.

glass

 

L’azienda italiana e Google hanno infatti stretto una collaborazione strategica di ampia portata – in corso da un anno ma ufficializzata solo l’altro ieri – per progettare, sviluppare e distribuire una nuova generazione di occhiali smart, capaci di unire tecnologia di ultima generazione al design. La collaborazione inizierà con la formazione di una squadra di esperti dedicati a design, sviluppo, strumentazione e ingegneria dei prodotti Glass.

Andrea Guerra, Chief Executive Officer di Luxottica Group, ha così spiegato nella nota diffusa: “Siamo arrivati a un punto in cui abbiamo contemporaneamente sia una forte offerta di tecnologia che una domanda da parte del consumatore di dispositivi e applicazioni indossabili. In previsione di questo momento, Luxottica negli ultimi anni ha significativamente investito in innovazione per strutturare piattaforme tecnologiche e soluzioni digitali da combinare all’eccellenza dei suoi prodotti”. Da qui alla collaborazione con Google il passo è stato naturale.

Gli scorsi mesi anche Intel aveva inaugurato un approccio strategico volto a unire tecnologia e design, per far si che la prossima generazione di wearable device non sia solo innovativa ma anche bella e desiderabile.

 

Luxottica e Google si alleano per sviluppare e distribuire occhiali smart firmati Ray-Ban e Oakley, unendo lifestyle, design e tecnologia ultima modifica: 2014-03-26T09:27:36+01:00 da Redazione

Related posts