Libera Brand Building ha realizzato la campagna di lancio worldwide dei nuovi occhiali Puma prodotti da Kering Eyewear.
La creatività è incetrata sul concept “No Cage”, che fa riferimento a un’attitudine mentale nata pensando al puma come animale libero, senza ostacoli né confini, esattamente come un parkourer metropolitano.
La campagna, che ha tra i suoi testimonial Usain Bolt – l’atleta dei record firma una capsule collection di tre modelli – porta velocità ed energia con viraggi cromatici che ricordano quelli delle lenti degli occhiali e interpretano visivamente il See Faster – Look Beyond, messaggio che firma tutta la comunicazione Puma Eyewear. Si tratta di un progetto crossmediale, che ha visto il team Libera Brand Building all’opera su atl, btl e materiali p.o.s.. A Bebit e Magic Box Events, altre società del Gruppo Libera Brand Building, rispettivamente lo sviluppo della strategia digital – website, video e app – e la creazione degli eventi.
La pianificazione media digital worlwide, curata sempre da Libera Brand Building, vedrà il coinvolgimento di mezzi diversi a seconda delle aree geografiche, ma tutti andranno a presidiare sia le aree lifestyle che sport e i canali social più diffusi.
Dopo una prima fase di costruzione brand awareness la campagna coinvolgerà il target con speciali attività drive to app/contest.