Duolingo lancia il suo primo anime per il lancio dei nuovi corsi di giapponese

L’app per l’apprendimento delle lingue Duolingo ha mantenuto la promessa di sperimentare contenuti diversi dai video brevi e i contenuti social, lanciando il suo primo anime originale realizzato in collaborazione con lo studio di animazione Titmouse (Big Mouth, Star Trek: Lower Decks). L’occasione è delle più indicate: il lancio dei nuovi corsi di giapponese.

Nel momento in cui scriviamo sono uscite le prime tre delle cinque puntate della serie “The Final Test”, tutte chiaramente in giapponese, per fortuna con trascrizione e sottotitoli in nove lingue. Una sfida per chi vuole misurarsi, un poco alla volta, con i misteriosi caratteri e l’ascolto di una nuova lingua, divertendosi nello stesso momento.

Come aveva spiegato durante gli scorsi Cannes Lions il chief marketing officer di Duolingo, Emmanuel Orssaud, un contenuto di brand sottoforma di anime è funzionale per entrare in contatto con l’ampio fandom delle serie e film in animazione giapponesi interessato allo studio delle lingue.

“Gli anime sono un fenomeno culturale globale e per molte persone è la scintilla che le entusiasma nell’imparare il giapponese. Con ‘The Final Test’, stiamo canalizzando quella passione ed espandendo l’universo dei nostri personaggi in un modo inaspettato e inconfondibilmente Duolingo” spiega il cmo nella nota.

L’esperienza continua anche oltre lo schermo con marchandise come peluche e spille e animazioni personalizzate per le lezioni in-app.

Qui la playlist con le puntate della serie.

Duolingo lancia il suo primo anime per il lancio dei nuovi corsi di giapponese ultima modifica: 2025-10-20T11:16:08+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts