Dove combatte gli stereotipi anche nelle emoji, d’ora in poi anche con i capelli ricci

Anche Dove ha scelto di parlare il linguaggio delle emoji per sviluppare uno dei suoi cavalli di battaglia: la campagna Love Your Curls che promuove la linea dedicata alle donne con ricci naturali e insieme cerca di convincerle a valorizzarli smettendo di desiderare lo styling liscio imposto dagli stereotipi della bellezza.

E le emoji keyboard, guarda un po’, sono un luogo dove lo stereotipo ha regnato a lungo sovrano, tanto che solo recentemente sono state introdotte le faccine con pelli di tutte le sfumature ma i capelli sono sempre e solo lisci.

Dove Curly emoji

Così in collaborazione con la piattaforma per le campagne mobile e di instant messaging Snaps, Dove ha lanciato le Dove Love Your Curls Emoji con 27 pettinature dal riccio all’ondulato che combinando i colori di pelle e capelli arrivando fino a 131 varienti diverse, incluse 7 gif animate.

Le emoji, sia per iOS che per Android, si integrano negli sms e nelle app di instant messaging come Whatsapp, FB Messenger e iMessage.

Lancia la novità una campagna su Twitter, invito a condividere messaggi con l’hashtag #LoveYourCurls che immediatamente autogenererà un’emoji riccia.

 

Dove combatte gli stereotipi anche nelle emoji, d’ora in poi anche con i capelli ricci ultima modifica: 2015-11-05T16:30:36+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts