Rilancia le scarpe cult degli anni ‘90 con la ‘Pre-Internet Experience’ che chiede di stare offline 3 giorni
Correva l’anno 1993 e Diesel lanciava le scarpe Yuk, un modello di grande successo che oggi viene rieditato. Per pubblicizzarle è partita una campagna di comunicazione internazionale che vuole reiterare anch’essa lo stile di 20 anni fa, con spirito di provocazione.
Vent’anni fa non c’erano internet, mp3, smartphone e tutto ciò che oggi Diesel utilizza per comunicare. La sfida è quindi fare a meno dei social network per dimostrare che è possibile incontrare persone, fare cose interessanti e in definitiva divertirsi lo stesso.
La YUK Pre-Internet Experience invita quindi a staccare per tre giorni la spinaper concorrere all’estrazione di paia di scarpe. Basta non postare nulla su Facebook, Twitter e Instagram per tre giorni registrandosi sul sito diesel.com/yuk/.
Premendo il bottone ‘Go offline’, Diesel pubblicherà un annuncio sulla pagina Facebook dell’utente con il messaggio che la persona non sarà online per un po’, e di non preoccuparsi perchè nel mentre starà benissimo: farà cose interessanti, incontrerà gente e si divertirà. Ma offline.
Alla campagna hanno lavorato l’agenzia norvegese SMFB, Acne Production e Nodes Agency.