La campagna pianificata da GroupM, già in onda da diverse settimane, ha ottenuto ottimi risultati di sellout
Dimmi che tosse hai e ti dirò chi sei. Ognuno di noi, infatti, ha il proprio modo di tossire, anche a seconda del tipo di tosse che ci ha colpito. È questa l’idea alla base della nuova campagna di comunicazione di Vivin Tosse Complete 3 in 1, in cui vengono rappresentati in modo originale diversi tipi di tosse che corrispondono ad altrettanti tipi di personaggi memorabili.
C’è la tosse acuta, che trasforma una ragazza in una cantante lirica; la tosse del nonno, che fa apparire un ragazzo un po’ più “vecchio” di quello che è; la tosse da vera lady, che contraddistingue una donna elegante e un pochettino snob; e infine la tosse da beatbox, che induce un ragazzo ad esibirsi in un ritmo trascinante.
La campagna si articola in uno spot tv in diversi formati e in altri contenuti video dedicati al web e ai canali social ed è solo l’ultimo esempio della comprovata expertise di Wunderman Thompson Italia sui clienti farmaceutici e della capacità dell’agenzia di saper innovare la comunicazione in questo settore.
Lo spot tv è stato diretto dai BOM e prodotto da Think Cattleya per Wunderman Thompson Italia.
La campagna è on air dal 05/12 e ha già raggiunto ottimi risultati: +30% di volumi di sellout rispetto alla settimana precedente.
La pianificazione media è a cura di GroupM.