Unilever si rafforza nella bellezza ‘naturale’ e acquisisce il 75% del brand italiano Equilibra

Unilever ha annunciato ieri sera una nuova acquisizione italiana: si tratta di Equilibra, brand di prodotti per la cura delle pelle e dei capelli fondato nel 1987 da Franco Bianco e attivo con quote sempre più significative nel segmento della bellezza ‘naturale’.

Le formulazioni includono ingredienti vegetali co benefici funzionali come aloe, karite’, argan e mandorle. I termini dell’accordo, che dovrà passare al vaglio delle autorità, non sono stati divulgati.

Come avvenuto nelle tante acquisizioni di Unilever, Equilibra opererà autonomamente all’interno della multinazionale sotto la direzione della famiglia Bianco e del management attuale. Marco Bianco avrà il ruolo di ceo e Franco Bianco di chairman onorario, operativi nella sede di Torino.

La scorsa settimana durante i Cannes Lions il chief marketing officer Keith Weed aveva tenuto un intervento (leggi la notizia) sulla crescita sostenibile della multinazionale apportata dai brand ‘purpose driven’ acquisiti e dall’attitudine imprenditoriale dei loro fondatori.

Alan Jope, Unilever President Beauty & Personal Care, commenta “Equilibra è ben posizionato nello spazio del benessere in Italia e completa la nostra offerta. Il brand è ampiamente riconosciuto sul mercato e abbiamo visto in esso l’opportunità per svilupparlo ulteriormente in un segmento che cresce velocemente”. L’espansione riguarda sia l’Italia che i mercati internazionali.

Unilever si rafforza nella bellezza ‘naturale’ e acquisisce il 75% del brand italiano Equilibra ultima modifica: 2018-06-26T10:47:34+02:00 da Redazione

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