La campagna arriverà anche in tv e su stampa
The Optimist Adv si aggiudica la gara per la comunicazione di Serenity, brand di Ontex, azienda che opera nella ricerca, nello sviluppo e nella diffusione di ausili per l’incontinenza.
L’agenzia, con la direzione creativa di Aldo Pugnetti e la collaborazione di Alessandra Businaro, si è aggiudicata la gara, vincendola con una proposta basata sul copy “Io Ci Conto”, con una strategia di “normalizzazione” e di corretta informazione sulla incontinenza.
Il primo intervento di The Opmist Adv è stato quello di creare un teaser da inserire nel sito www.serenity-care.com. Nella Home, infatti, compare una scritta su sfondo azzurro: “Ogni giorno contiamo su qualcosa, su qualcuno, per la nostra serenità. Io ci conto” a cui segue, un video introduttivo che racconta per immagini la tranquillità con cui è possibile vivere questo disagio, nel pieno della vita familiare, professionale e sociale, grazie al supporto di Serenity.
Pugnetti, insieme ad Alessandra Businaro, ha anche lavorato alla campagna adv che sarè declinata, prossimamente, su tv e stampa. Le altre iniziative di comunicazione legate al below the line e digital, sono in fase di lavorazione e work in progress.
Aldo Pugnetti ha raccontato: “Serenity è un’importante sfida creativa, dove la marca può concretamente provare a creare le condizioni per una vera evoluzione nel benessere delle persone. Supportarle nel superare il tabù dell’incontinenza, nel trovare la determinazione di affrontare il problema. Crea una personalità di marca potente e vicina, molto più che vendere semplicemente prodotti”.