Al via nelle prossime settimane la prima campagna adv che integrerà digital e video strategy. Il centro media è GroupM
The Big Now/mcgarrybowen è la nuova agenzia creativa di Lactacyd. Il marchio di Perrigo Italia specializzato nella cura dell’igiene intima femminile ha scelto l’agenzia al termine di una gara.
Come spiega una nota, per tutto il 2020 la full service creative agency del gruppo Dentsu Aegis Network lavorerà al fianco del cliente nel definire una strategia di contenuto e un percorso di comunicazione ispirato alla nuova promessa strategica “Accogli ogni parte di te”, che si traduce in una nuova line: “La protezione che meriti”.
Integrando attività on e offline, social, influencer marketing, partnership editoriali e video strategy saranno i capisaldi di una strategia di contenuto raccontata attraverso la nuova digital identity sviluppata da The Big Now/mcgarrybowen, in linea con il design dei nuovi pack Lactacyd.
Nel primo trimestre 2020 è in programma la prima campagna adv che integrerà digital e video strategy per raccontare il brand e il prodotto in una chiave capace di parlare allo stesso tempo a ogni generazione di donna.
“Lactacyd da oltre 60 anni è il marchio scelto da milioni di donne in tutto il mondo – commenta afferma Michele Albero, direttore marketing di Perrigo Italia e Spagna –. Quest’anno abbiamo deciso di rinnovare l’immagine del brand attraverso un nuovo pack e una nuova campagna ideata con The Big Now/mcgarrybowen che si pone l’obiettivo di restituire alle nostre consumatrici tutta la protezione che meritano”.
“La forza di un impianto strategico forte, capace di inquadrare con chiarezza ogni aspetto della marca per ottimizzare messaggi e soluzioni creative è alla base del nostro approccio di media design – aggiunge Stefano Pagani, co-founder e manager director di The Big Now/mcgarrybowen -. Questo approccio ha convinto l’azienda sin dalla fase di gara, dando prova di grande flessibilità e capacità di adattamento e permettendoci di gettare solide basi sulle quali poi andare ad affinare il progetto a quattro mani con il cliente”.
Il budget media di Perrigo viene gestito da GroupM, dopo una gara conclusasi lo scorso autunno.