Kiko ha aderito all’Attention Program di Teads, attraverso cui è stato possibile comprendere in modo qualitativo l’attenzione rivolta dagli utenti alle due creatività che hanno composto la campagna adv del marchio, pianificata da Wavemaker.
L’attività si è concentrata sui formati Hover e Scratch, sviluppati da Teads Studio a partire dagli asset visual forniti da Kiko. La creatività è uno dei principali fattori che guidano l’attenzione, ed è responsabile dei 2/3 dell’efficacia media: utilizzare formati ad alto impatto creativo, studiati per il placement, diventa quindi un fattore decisivo per le performance di un annuncio. Questi sono stati erogati sulle property degli editori premium partner di Teads per raggiungere un target femminile, tra i 18 e i 54 anni, interessato a beauty, fashion e make-up.
I risultati della campagna hanno evidenziato un alto livello di attenzione degli utenti verso le creatività. Il view rate – la percentuale di impression su cui gli utenti hanno posato gli occhi – ha superato del 114% il benchmark di Lamp e dell’8,5% il benchmark di Teads.
nche l’eyes-on dwell time, la media dei secondi in cui gli utenti hanno effettivamente guardato l’inserzione, ha ottenuto performance migliori dei benchmark, stabilendosi a +108% rispetto al dato di Lamp, +34% rispetto a quello Teads. Infine, ogni 1000 impression hanno raccolto, in media, un’attenzione reale di 2.560 secondi (attentive seconds): un dato positivo se confrontato con i 1.782 del benchmark Teads e i 599 di quello Lumen Lamp.